VELOCITÀ
Con Tableau l’analisi dei dati è visiva e interattiva. La tecnologia VizQL ti aiuta a rispondere con i dati alle domande che faranno progredire la tua azienda.
SCALABILITÀ
Estrapola facilmente i dati che ti servono e rendi sempre più rapida ed efficiente la data analyis e visualization per il personale della tua compagnia
ADATTABILITÀ
Tableau è flessibile e si adatta a tutti gli ambienti di dati. Integralo con Windows, Linux o Mac OS e adegualo alle tue esigenze. Prova anche l’integrazione con Exasol, per accelerare le prestazioni del tuo DB aziendale anche con grandi moli di dati.
AFFIDABILITA’
La piattaforma Tableau è sicura, controllata, modulabile e affidabile ed è progettata per rispondere a tutte le esigenze di un’azienda che vuole lavorare con i dati in maniera semplice, rapida e intuitiva.
La piattaforma Tableau
Tableau è la piattaforma di analisi end-to-end più estesa e più approfondita per i dati e per l’analisi.
Garantisci un utilizzo responsabile dei dati e migliora i risultati con gestione e governance completamente integrate, analisi visiva, capacità di storytelling con i dati e possibilità di collaborazione, il tutto grazie a Einstein, la soluzione incorporata leader nel settore sviluppata da Salesforce.
Ultime Release
LE NOVITÀ DELLA RELEASE TABLEAU 2022.4
Azioni esterne di Tableau
La funzione Azioni esterne di Tableau consente l’integrazione nativa con Salesforce Flow per automatizzare i processi aziendali risparmiando tempo e denaro. Collegando le dashboard a Salesforce puoi prendere decisioni nel contesto ed eseguire i flussi senza uscire da Tableau. Puoi inoltrare i casi di assistenza, inviare fatture ai clienti e svolgere altre operazioni con un semplice clic.
Ruolo dell’immagine
Comprendi meglio le informazioni e aiuta gli utenti finali a connettersi alle visualizzazioni e a capirle in modo più approfondito con il Ruolo dell’immagine. Ruolo dell’immagine è una nuova funzione semantica dei campi che permette di introdurre in Tableau le risorse-immagine in modo scalabile e automatizzato. Ora Tableau è in grado di realizzare una correlazione dinamica tra le immagini e i collegamenti presenti nei tuoi dati, per ricavarne delle intestazioni di riga o di colonna esportabili. Puoi quindi gestire le risorse-immagine esternamente, evitando che la cartella di lavoro diventi troppo grande per le tue esigenze di manutenzione e condivisione.
Funzionalità suggerite dalla community di Tableau
Porta a termine le attività più comuni in modo più efficiente con alcune funzionalità suggerite dalla community di Tableau.
- Sostituisci in modo selettivo le origini dati a livello di foglio di lavoro, senza espedienti complicati.
- Converti il formato maiuscolo/minuscolo (e viceversa) delle stringhe con la funzione “PROPER ( )”.
- Aggiungi contesto e consenti un’esplorazione più approfondita creando collegamenti ipertestuali per gli oggetti di testo con l’editor di testo RTF mentre crei contenuti sul web.
Licenze basate sull’utilizzo per l’analisi incorporata di Tableau
Sfrutta tutti i vantaggi dell’Analisi incorporata di Tableau in modo più scalabile, agile e conveniente. Con il nostro nuovo modello di gestione delle licenze, puoi pagare in base all’utilizzo – non agli utenti – per usufruire di prezzi flessibili adatti alla tua azienda. La nuova offerta unisce un modello innovativo di gestione delle licenze e la migliore piattaforma di analisi esistente per massimizzare il valore dei tuoi investimenti nel campo dei dati.
LE NOVITÀ DELLA RELEASE TABLEAU 2022.3
Guida ai dati
Il nuovo riquadro Guida ai dati mostra informazioni utili sulle dashboard e sui dati che contengono. Guida ai dati ti aiuta a capire se i dati possono rispondere alle tue domande, ad aumentare la fiducia nella loro accuratezza e a comprendere la visualizzazione con maggiore sicurezza. Questa funzione rende ancora più facile trovare i dati correlati alla visualizzazione, alla dashboard e agli indicatori selezionati ma anche informazioni importanti come gli outlier e le tendenze all’interno dei dati. Questo riquadro è disponibile in Tableau Server, Tableau Cloud e Tableau Desktop.
Estensioni delle tabelle
La funzione Estensioni delle tabelle consente di approfondire l’osservazione e la comprensione dei dati con un’analisi più profonda e con la modellazione dei dati scrivendo codice e utilizzando le API in Tableau. Integra in modo dinamico nel modello di dati di Tableau intere tabelle di dati da strumenti di analisi come Python, R, Einstein Discovery e altri. Interroga in tempo reale le tabelle di dati utilizzando il modello di dati di Tableau, trasferendole alle estensioni per l’analisi, la rimodellazione o l’arricchimento, e invia le tabelle dei risultati in Tableau come qualsiasi altra origine dati. Grazie alla funzione Estensioni delle tabelle puoi inserire analisi e previsioni avanzate con diversi livelli di dettaglio, rendere disponibili più dati per prendere decisioni migliori e ottenere risultati in tempo reale, perché i valori vengono ricalcolati in modo dinamico.
Visibilità dinamica sulle zone
La visibilità dinamica sulle zone permette di personalizzare l’esperienza degli utenti finali affinché vedano solo gli elementi della dashboard di loro interesse. Crea dashboard complesse e interattive che rivelano gli elementi in modo dinamico. Nel riquadro del layout si possono configurare i tempi in cui visualizzare o nascondere gli elementi della dashboard in base ai valori dei parametri e dei campi.
Verifica le differenze tra le varie release