Utilizzare la Blockchain per confrontare le Performance

Giovedì 9 luglio, dalle 11.15 alle 11.45

Il workshop al Forum PA 2020 online, andrà in onda giovedì 9 luglio 2020, dalle ore 11.15 alle ore 11.45.

I relatori dell’evento:

  • Bruno Susio, presidente dell’OIV Roma Capitale, esperto di innovazione organizzativa e di valutazione delle performance delle Pubbliche Amministrazioni;
  • Sveva Batani, funzionario del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con oltre 15 anni di esperienza in sviluppo delle competenze, gestione e valutazione della performance;
  • Pietro Bevilacqua, consulente di management pubblico e valutatore di performance, docente sui temi della valorizzazione del personale e dell’innovazione nella PA per Atenei e agenzie formative pubbliche e private. È inoltre Presidente di Organismi di Valutazione di Regioni, Province, Comuni e Unioni di Comuni;
  • Giampiero Bomba, esperto di processi e tecnologie nelle soluzioni applicative per la Pubblica Amministrazione. Responsabile di prodotto Strategic PA® in Ecoh Media, con oltre 20 anni di attività in ambito Controllo di Gestione e valutazione delle Performance.

Come partecipare

La partecipazione all’evento organizzato da Strategic PA® (by Ecoh Media) nell’ambito del Forum PA 2020 è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi, è sufficiente cliccare sul pulsante di seguito e compilare il form

GUARDA LA REGISTRAZIONE

La blockchain nella Pubblica Amministrazione

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, a seguito della sperimentazione attuata dal Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio per la valutazione della performance, ha emesso il 30 dicembre 2019 la Circolare del 30-12-19 sugli Indicatori comuni per le funzioni di supporto delle PA nel Ciclo delle performance 2020-2022.

Scopo principale della Circolare è consentire alle amministrazioni di disporre di un set omogeneo di indicatori attraverso i quali poter misurare le performance delle proprie organizzazioni, utile anche in una logica di potenziale benchmarking, come richiesto dal D.Lgs. 150/2009 e ss.mm.ii.

Per consentire la cooperazione tra gli Enti, Strategic PA® ha progettato la funzione Gestione Indicatori e Obiettivi comuni utilizzando la tecnologia Blockchain con l’obiettivo di migliorare la trasparenza, la sicurezza e lo scambio semplificato delle informazioni.

La funzione Obiettivi e Indicatori Comuni in Blockchain intende offrire agli utenti della piattaforma la possibilità di gestire la Condivisione delle dichiarazioni relative agli Obiettivi e Indicatori Comuni in un ambiente sicuro e trasparente.

Le nuove funzionalità che il modulo Obiettivi e Indicatori Comuni in Blockchain permette di portare avanti sono:

  • Integrazione con la piattaforma di gestione delle performance dell’Ente (in primis con Strategic PA®) per rendere automatico il processo di dichiarazione dei risultati dei vari Enti (Locali, Territoriali e Centrali);
  • Integrazione con il portale della Funzione Pubblica per la trasmissione dei dati .
  • Possibilità per i cittadini, per gli Enti e per le Autorità di visualizzare le transazioni sulla piattaforma Blockchain ed effettuare una analisi di confronto tra i risultati ottenuti dai vari enti.

Per ulteriori informazioni info@strategicpa.it

GUARDA LA REGISTRAZIONE