La sicurezza informatica è una materia sempre più complessa, anche dal punto di vista pratico. Tuttavia, le aziende non possono fare a meno di riservarle la grande attenzione che merita, vista la delicatezza delle implicazioni che potrebbe avere un attacco informatico.

Come abbiamo già raccontato, il nostro team ISEC dedicato alla Cybersecurity, propone la tecnologia di AlienVault®️ USM Anywhere, di AT&T, alle aziende clienti.

Abbiamo scelto questo strumento perché presenta dei vantaggi in termini di semplicità di utilizzo, pur mantenendo alte la qualità e l’efficacia della protezione informatica.

Ti confidiamo tre motivi che ci hanno spinti a preferire AlienVault USM Anywhere come soluzione tecnologica per la cybersecurity nella tua azienda. Per conoscere più opinioni, comunque, puoi dare un’occhiata alle recensioni di chi lo utilizza già.

1. Raccolta e analisi dei dati automatica

I dati relativi le reti informatiche protette da AlienVault vengono raccolti ed analizzati in maniera automatica, senza bisogno dell’intervento di un utente o un tecnico. Questi vengono quindi tradotti in un sistema di informazione unico, in caso di pericolo o attacco, che può essere gestito in modo centralizzato e bypassando il problema di dover utilizzare più tecnologie contemporaneamente per mantenere l’azienda al sicuro.

2. Una Threat Intelligence sempre aggiornata

Gli Alien Labs di AT&T sono alla base della Threat Intelligence di AlienVault USM Anywhere, che è automaticamente aggiornata su tutte le minacce informatiche. Queste, infatti, sono in costante aumento ed è necessario che la tecnologia scelta per la sicurezza informatica della propria azienda si evolva di pari passo, per mantenere alti gli standard di protezione.

3. Più funzionalità in un’unica piattaforma

AlienVault USM Anywhere gestisce in maniera centralizzata diverse funzionalità relative alla sicurezza informatica: la concentrazione di queste funzioni rende più facile e rapido l’intervento in caso di attacco, in un ambito in cui il fattore tempo è cruciale.

Con AlienVault USM Anywhere si possono gestire:

  •  l’identificazione dei data breaches;
  • il monitoraggio della sicurezza dei dati;
  • la scansione delle vulnerabilità della rete;
  • il controllo di intrusioni nelle infrastrutture informatiche;
  • il monitoraggio comportamentale;
  • security information and event management (SIEM);
  • i Log;
  • gli incidenti di sicurezza informatica.

Vuoi conoscere meglio il prodotto o chiedere una consulenza per la sicurezza informatica della tua azienda?

Contattaci, il nostro team è a tua disposizione.

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!