Stai pensando di seguire un corso avanzato per Tableau Desktop? In questo articolo cercheremo di fornirti le informazioni utili per chiarire alcuni dubbi in merito ai corsi Tableau Desktop Advanced.

A chi è rivolto il corso Tableau Desktop Advanced?

In base a quanto abbiamo appreso dalle molte esperienze passate, nel programmare i corsi per il 2019 abbiamo deciso di strutturare due livelli di training per Tableau Desktop: uno di livello Fundamentals per utenti inesperti; l’altro, è il corso Tableau Desktop Advanced per utenti che già utilizzano Tableau e che vogliono fare un salto di qualità nell’uso della piattaforma.

I corsi Tableau Advanced sono progettati con lo scopo di consentire al corsista – che ha già una conoscenza di base del prodotto – di affrontare problematiche di visualizzazione e analisi sempre più complesse.

Cosa prevede il programma del corso?

La nostra proposta di corsi Tableau Desktop Advanced prevede una suddivisione in otto moduli a lavoro volta suddivisi in una serie di argomenti, che sono correalti in maniera logica e funzionale tra di loro, in modo che ciascun argomento sia propedeutico a quello successivo.

I moduli in programma sono:

  • Preparazione e organizzazione avanzata dei dati
  • Gestione avanzata degli ordinamenti e dei filtri
  • Creare analisi avanzate
  • Confronto di misure con un target
  • Visualizzare la distribuzione dei dati
  • Visualizzare i dati tramite Gantt Chart
  • Funzionalità avanzate di mapping
  • Dashboard e story

Cosa fare per partecipare al corso?

Per partecipare al corso Tableau Desktop Advanced, occorre in prima battuta registrarsi seguendo le istruzioni nella pagina dedicata su tableau.ecohmedia.com. Lì troverai anche le informazioni sui costi.

Nei giorni del corso, ricorda di portare con te il tuo laptop con installata una versione di Tableau Desktop.

Quanto dura il corso?

Il nostro corso avanzato Tableau Desktop dura due giorni. Si tratta di una vera e propria full immersion di circa otto ore al giorno, durante la quale ti daremo gli strumenti necessari a diventare un utente esperto di Tableau.

È possibile ricevere la formazione in sede?

Per rendere ancora più confortevole e personalizzata l’esperienza del training, possiamo concordare una formazione nella tua sede aziendale insieme ai nostri docenti esperti. Se sei interessata/o a una soluzione di questo tipo, chiedi informazioni all’indirizzo info@ecohmedia.com

Perché scegliere il corso Tableau Desktop Advanced di Ecoh Media?

Essendo partner Tableau dal 2012, in Ecoh Media abbiamo sviluppato da un lato una certa expertise nella gestione della formazione sul prodotto, dall’altro un team di esperti costantemente aggiornato sulle novità nel mondo Tableau e in grado di erogare corsi di diversi livelli. La scelta di diversificare i corsi per livelli segue una logica di avvicinamento alle esigenze del corsista. Facciamo in modo che, partecipando al training, tu venga messo nelle condizioni di apprendere nozioni e procedimenti in linea con le sue aspettative.

Per saperne di più sul corso Tableau Desktop Advanced

Ti sarà sufficiente seguire questo link alla pagina del corso per leggere il programma dettagiato, le informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione.

[button type=”primary” title=”scopri i dettagli” link=”https://tableau.ecohmedia.com/nuovi-corsi-tableau-milano-roma/corso-tableau-desktop-advanced/” link_open=”_blank” show_icon=”right” icon=”arrow-circle-right”]

P.S: Corsi, news e eventi su Tableau in Ecoh Media?

Se questo articolo ti ha incuriosita/o e vuoi tenerti aggiornata/o sulle novità Tableau in Ecoh Media, abbiamo diversi canali per restare in contatto.

  • In primo luogo, puoi tenere d’occhio il nostro blog aziendale ma anche il blog specificamente dedicato a Tableau;
  • Se preferisci i social, ti basterà seguirci su LinkedIn: non vediamo l’ora di leggere i tuoi commenti e scoprire le tue opinioni sui nostri contenuti;
  • Se vuoi essere aggiornata/o direttamente sulla tua casella di posta elettronica per essere certa/o di non perdere nessuna notizia importante, contattaci e ti iscriveremo alla nostra newsletter