Che cos’è Tableau
e come può aiutarti ad ottenere il massimo dai tuoi dati

Tableau Software è la piattaforma di Visual Analytics che ha rivoluzionato il modo di fare Business Intelligence nelle aziende.

Esplorare i dati e rispondere alle domande cruciali per prendere decisioni strategiche è diventato facile, veloce, intuitivo

Guardalo in azione con i nostri esperti
TABLEAU piattaforma di Data Visualization che consente di comprendere i dati in forma visuale

Fondata nel 2003 con il nome di Tableau Software, Tableau ha sempre avuto come mission quella di rendere i dati più accessibili a tutti.

Ha concretizzato questo sogno progettando e migliorando anno dopo anno una piattaforma di Data Visualization che consente di comprendere i dati in forma visuale attraverso un’interfaccia semplice da usare e dashboard di dati interattive e intuitive.

Guardalo in azione con i nostri esperti

Caratteristiche

L’attenzione per la semplicità d’uso si combina alla potenza di Tableau come strumento di Data Analysis, grazie alle sue caratteristiche uniche come:

Queste e molte altre caratteristiche hanno reso Tableau leader nella sua categoria nel Gartner Magic Quadrant, ormai da 9 anni consecutivi.

Guardalo in azione con i nostri esperti

Tableau oggi è una suite completa che risponde alle esigenze di ogni fase del ciclo dell’Analisi Self-Service: dalla preparazione dei dati, all’analisi, alla condivisione, alla governance e gestione dei dati.

Preparazione dei dati self-service 

ANALISI VISUALE

Condivisione e Collaborazione dell’Analisi a livello di tutta l’organizzazione 

Accesso sicuro alle analisi in qualsiasi luogo e momento

Guarda Tableau in azione con i nostri esperti
La Community Tableau

Una delle chiavi del successo della piattaforma è anche la sua straordinaria diffusione e la capacità di riunire intorno a sé un numero sempre crescente di analisti e appassionati.

Fin dall’inizio infatti l’azienda ha messo a disposizione Tableau Public, una piattaforma gratuita che consente di esplorare, creare e condividere online le visualizzazioni di dati.

Tableau Public può essere considerato il più grande catalogo di visualizzazioni di dati del mondo, utilizzato ogni giorno da migliaia di persone per ispirarsi e migliorare le proprie competenze.

Guardalo in azione con i nostri esperti

La forza di questa piattaforma di analisi e data visualization fin dalle sue origini è sempre stata la capacità di rendere l’analisi dei dati alla portata di tutti.

Tutti gli utenti possono accedere ai dati e alle dashboard per trarre insights utili e fare previsioni sugli scenari futuri. Non si rivolge quindi solo ai team analytics e gli esperti IT, ma anche agli impiegati di qualsiasi altra funzione aziendale, senza necessità di un background tecnico specifico.

Tableau è adatto a tutti i settori e ad utilizzarlo oggi sono sempre più aziende e enti, non necessariamente di grandi dimensioni, purché abbiano la necessità di analizzare e sfruttare i dati per trasformare le informazioni in azioni.

Guardalo in azione con i nostri esperti

A chi è rivolto Tableau

Trasforma la tua azienda in una organizzazione data-driven grazie a Tableau ed Ecoh Media

Se sei qui probabilmente anche tu stai ragionando su come sfruttare al massimo i dati a disposizione della tua azienda e integrare nella strategia di business un approccio data-driven.

Tableau è uno strumento dalle grandissime potenzialità: noi possiamo guidarti per massimizzare il tuo investimento e assicurarti che l’adozione di Tableau ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Noi di Ecoh Media siamo Premier Reseller Partner di Tableau in Italia, il più alto grado di partnership. La nostra esperienza è iniziata 10 anni fa, quando Tableau non era ancora conosciuto nel Paese.

Lo abbiamo visto evolversi con funzionalità sempre più orientate ai bisogni dell’utente e delle aziende e ci sentiamo di consigliarlo come piattaforma di BI flessibile, efficace, utile, semplice, con un perfetto rapporto tra la qualità e il prezzo.

Ti affianchiamo prima, durante e dopo l’acquisto:

Per ottenere il massimo da Tableau, CONTATTACI

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti *