Per le migliaia di appassionati di dati che appartengono alla community di Tableau, dati e analisi non sono una finezza. Sono la chiave per trovare risposte facili a domande difficili.

La missione di Tableau e dei suoi partner è aiutare tutte le aziende a raggiungere il successo grazie ai dati.

Per questo Tableau ha riunito una squadra di leader di dati dalla più grande Data Community del mondo, per invitarli a condividere i loro 10 principi base di Business Analytics.

Puoi utilizzare questi 10 principi come guida per affrontare le sfide e lavorare al meglio con i dati. Raggiungerai i tuoi obiettivi più velocemente e prenderai decisioni più intelligenti:

1. Analizza ripetutamente i dati affinché rispondano alle esigenze aziendali.

“Il valore principale dell’analisi visuale è la capacità di rispondere rapidamente alle proprie domande di business. Per sviscerare completamente il tuo problema aziendale, devi continuamente porti e rispondere a domande sui tuoi dati finché non trovi le informazioni di cui hai bisogno. La capacità di chiedersi il perché ancora e ancora porta rende realmente fluida la tua analisi. Lo definisco “Analizza e Itera”: ogni domanda porta alla luce nuove domande finché non trovi la risposta che stai cercando…

2. Le esigenze aziendali hanno la priorità.

“……”

Scoprili tutti compilando il form qui a fianco.

Compila il form e…

scopri i 10 principi guida.

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti *