Sviluppo siti web e app per i Comuni vincitori del Bando PNRR
Il tuo comune ha vinto il bando finanziato con i fondi del PNRR, per il pacchetto cittadino attivo o per il pacchetto cittadino informato?
Allora sei nella fase due: la ricerca di un partner esperto per sviluppare il sito web o le app, conformi con il perimetro di interventi relativi la misura. Hai solo pochi mesi di tempo per scegliere il giusto fornitore e realizzare il progetto.
Ecco di cosa hai bisogno per la PA Digitale 2026
Sviluppo siti per i Comuni
Sviluppo app e interfacce per i Comuni
Perché scegliere la proposta Strategic PA per i siti web e app per il tuo Comune
Ora sai cosa richiedere al fornitore che realizzerà il sito web o l’app del tuo Comune, ma hai appena qualche mese per scegliere a chi affidare il progetto.
Come distinguere un partner veramente esperto nella realizzazione di siti e applicativi web per la PA??
Ecoh Media srl è un’azienda italiana con una forte esperienza nel settore della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Infatti, siamo i proprietari (e sviluppatori) di Strategic PA®, una delle app per il Controllo Strategico più apprezzate nel Paese.
Strategic PA® ha lanciato una nuova linea di prodotti per Migliorare la Qualità dei Servizi al Cittadino con il Pacchetto Cittadino Informato e Pacchetto Cittadino Attivo.
I nostri siti web e le applicazioni sono realizzati in sinergia con la Business Unit interna WOOI, dedicata proprio al web design e allo sviluppo di siti e app per Enti Pubblici e Aziende.
Inoltre, beneficiamo di tutto il supporto di ISEC, il nostro team di Cybersicurezza, e dei nostri sistemisti interni.
Cosa facciamo
Pacchetto cittadino informato
I siti web per i Comuni devono essere conformi con le linee guida Agid e con i requisiti Pacchetto Cittadino Informato previsti nella Misura PNRR.
Al rispetto delle caratteristiche necessarie per la PA, dovrebbe far da paio anche l’usabilità del sito. Un sito ben realizzato è funzionale, user friendly e progettato sin dall’inizio da web designer professionisti.
Solo in questo modo potrai aiutare i cittadini del tuo Comune a reperire facilmente tutte le informazioni di cui hanno bisogno, con un’esperienza utente intuitiva e immediata.
Pacchetto cittadino attivo
Lo sviluppo di applicativi e interfacce per i Comuni finanziato dal Pacchetto Cittadino Attivo del PNRR ha l’obiettivo di fornire ai cittadini un modo diretto e veloce di usufruire dei servizi.
Le applicazioni e le interfacce devono essere progettate seguendo attentamente le linee guida del bando, ma anche i principi dello UX design. Lo UX design è la disciplina che permette agli sviluppatori più esperti di realizzare applicativi facili da usare e accessibili.
Un altro aspetto importante, che devi pretendere dal tuo fornitore, è la sicurezza dei dati dell’Ente e del cittadino.
6 motivi per fidarti di noi
Esperienza
Abbiamo più di 26 anni di esperienza nello sviluppo di siti web, app e interfacce secondo linee guida per ciascun Ente. Per esempio, abbiamo realizzato applicativi web trasparenti e usabili, per la CE. Quanti siti web abbiamo realizzato? Più di 200, per Enti Pubblici e Organizzazioni private.
CONFORMITÀ
Realizziamo siti e app in linea con le indicazioni di AGID e della UE. Siamo certificati ISO 9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità, anche per le app SaaS in Cloud. Sappiamo come raggiungere i criteri richiesti dal bando PNRR, anche realizzando siti e applicativi multilingua.
Sicurezza
Il nostro team di sicurezza interno e i sistemisti Ecoh Media ci supportano nella gestione sicura dei dati dei clienti. Abbiamo la Certificazione ISO/IEC 27001:2013 con le estensione ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 per la sicurezza delle informazioni, e le estensioni relative alla privacy e alla gestione dei progetti.
Sviluppatori
Sviluppatori,web e UX designer, content creator, sistemisti, esperti di sicurezza informatica: il team di Ecoh Media è una sinergia di esperienze tecniche e organizzative.
I membri del team sono allenati per realizzare siti web e applicativi idonei alle Pubbliche Amministrazioni e ai bandi PNRR per la PA Digitale 2026.
Riconoscimenti
Le PMI e le PA clienti ci riconoscono per la capacità di realizzare interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici. Apprezzano anche l’abilità del nostro team di ascoltare i desiderata e realizzare progetti quanto più personalizzati possibili.
Focus sulla PA
Siamo proprietari di Strategic PA®, titolari di PA Channel e cofondatori di Digital Drivers. Tra i nostri partner consulenti esperti della PA. Abbiamo un’approfondita conoscenza delle norme sulla trasparenza e sull’accessibilità. I nostri servizi Cloud sono qualificati per operare sul “Cloud della Pubblica Amministrazione” sul Cloud Marketplace AgID.
Parliamo del tuo progetto
Contattaci immediatamente per conoscere nel dettaglio i nostri servizi e trovare per tempo il partner perfetto per portare a termine i lavori finanziati dalla Misura 1.4.1 PNRR per la digitalizzazione dei Comuni.
Documento funzionale
Assicurati di inserire un indirizzo email valido per scaricare il documento