Il primo dei workshop dedicati all’export del Made in Abruzzo ha suscitato interesse

ReadyToExport GO! | Food&Beverage: buona la prima!

Il prossimo incontro il 20 marzo. Gratuito anche il terzo!

Venerdì 21 febbraio è andato in scena il primo dei tre workshop del ciclo ReadyToExport GO! | Food&Beverage, presso la Sala del Consiglio nella sede di Confindustria Chieti-Pescara in via Raiale. 

Una sala piena: attorno ai tavoli, insieme ai relatori Alessandro Addari e Marco Riario Sforza, il team di ReadyToExport e gli iscritti al seminario, tutti titolari di aziende agricole abruzzesi, produttrici di vino, olio e birra.

Di cosa abbiamo parlato

Al centro delle relazioni, due concetti chiave: le opportunità da cogliere e gli scenari da affrontare. Valutare le capacità della propria azienda nello sfruttare le occasioni e condurre una strategia di export di successo è infatti lo step preliminare per l’internazionalizzazione.

In questa valutazione, gli iscritti al workshop sono stati aiutati dall’Assessment della suite ReadyToExport, al quale hanno avuto accesso gratuito.

Le impressioni

Cecilia Campana, account di ReadyToExport di Ecoh Media, è soddisfatta: “Il primo incontro è stato entusiasmante: la sala era piena e le relazioni di Alessandro Addari e dell’avv. Riario Sforza hanno catturato l’attenzione degli iscritti. L’obiettivo è che alla fine dei tre incontri, che si inseriscono in un più ampio roadshow in tutta Italia verticalizzato su industrie specifiche, saremo riusciti a lasciare un’impronta in questo settore produttivo abruzzese che ha molte potenzialità da mettere a frutto. 

Vogliamo contribuire insomma a rendere queste aziende pronte per l’export, come dice il nome, programmatico, della nostra suite per il marketing strategico di internazionalizzazione”.

Sospesi incontri in Confindustria:
i prossimi RTE GO! il 20 e 27 marzo 2020

Per la prevenzione della diffusione del nuovo Coronavirus e l’adeguamento alle linee guida ministeriali, Confindustria Chieti – Pescara ha sospeso gli incontri fino al 15 marzo. 

Il secondo incontro del ReadyToExport GO! | Food&Beverage a Pescara scivola dunque al 20 marzo mentre il terzo e ultimo incontro sarà il 27 marzo.

Sebbene questo imprevisto dipenda da forze di causa maggiore, vogliamo permettere a tutti di partecipare al workshop nella maniera più confortevole possibile. Per questo abbiamo deciso di cambiare le carte in tavola e rendere l’iscrizione al terzo incontro completamente gratuita, anche per chi non ha partecipato ai primi due incontri.

Non vediamo l’ora di ascoltare insieme a voi e con ancora più interesse le prossime relazioni di Alessandro Addari e Marco Riario Sforza.

Si entrerà infatti nel vivo, nel cuore dell’export: i nostri speaker spiegheranno dove esportare e come fissare i prezzi, anche al netto degli aspetti legali e contrattualistici esteri.

Smetti di sognare, preparati all’Export.

Iscriviti all’incontro del 20 marzo