L’AD di Ecoh Media, Ing. Paolo Campana, ha stipulato una convenzione con Confindustria Chieti – Pescara per la fornitura a prezzi agevolati, per gli industriali associati, delle licenze di ReadyToExport, suite progettata e realizzata con lo scopo di favorire le PMI nel percorso dell’internazionalizzazione e dell’export, con strumenti di analisi e pianificazione strategica.
ReadyToExport è stata sviluppata da Ecoh Media in collaborazione con il prof. Giorgio Gandellini, docente di Strategia all’Università di Roma Tre e presso Business Schools italiane e estere.
Lo scopo è facilitare le aziende che vogliono esportare all’estero fornendo loro supporto in ogni fase della strategia di internazionalizzazione, dall’assessment delle potenzialità, alla pianificazione dei vari passi da compiere, come la scelta del mercato di sbocco, il pricing e l’allocazione del budget: è uno strumento utile ai dirigenti delle PMI, ma anche a consulenti e export manager.
I cinque strumenti che compongono la suite vanno dall’analisi SWOT dell’azienda, alla ricerca dei mercati più attrattivi, ai suggerimenti di pricing e di allocazione di budget e risorse. Inoltre, ReadyToExport si avvale di partnership con consulenti di internazionalizzazione che possono accompagnare il cliente in tutta l’avventura dell’export.
Gli associati di Confindustria Chieti – Pescara, grazie alla convenzione stipulata, potranno acquistare le licenze ReadyToExport con sconti dal 15 al 25%, a seconda della tipologia di licenza scelta.
Per ulteriori informazioni sulla suite, contatta Ecoh Media.