Le esperienze di Sonia, Marco, Giampiero, Ulisse e Marco D.

È stato un mese intenso, per Ecoh Media, quello iniziato il 14 maggio con il Forum PA 2019 a Roma e conclusosi il 10 giugno, sempre a Roma, con il IV Forum OIV. Abbiamo partecipato attivamente a una serie di eventi, che hanno coinvolto i team di tutte le Business Unit. Il lavoro ha premiato e gli eventi sono stati un successo.

Oggi, le persone di Ecoh Media che sono state presenti agli eventi ci raccontano le loro esperienze.

Sonia e Marco, del team di Strategic PA®, al FORUM PA 2019

Ad aprire la serie di eventi per Ecoh Media è stato il Forum PA 2019, dal 14 al 16 maggio presso il Convention Center La Nuvola a Roma EUR. Abbiamo contribuito come Strategic PA® organizzando due dibattiti: una tavola rotonda sul tema del ciclo delle Performance, sold out già pochi giorni dopo la pubblicazione del programma, e un seminario sull’utilità della Data Visualization con Tableau per la PA. Nomi e enti importanti, in entrambe le circostanze.

Sonia e Marco del team Strategic PA®, il software dedicato al controllo strategico nella Pubblica Amministrazione,  sono partiti per assistere al Forum, incontrare nuovi enti, presentare il prodotto.

“È stato positivo vedere tanto interesse verso le tematiche che l’azienda ha proposto: la gestione del Ciclo delle Performance, che tra l’altro è una delle funzionalità di Strategic PA® nel suo modulo Obiettivi e Performance, e la Data Visualization con Tableau”, spiegano. “Le sale erano piene, il pubblico attento e i temi sono stati affrontati in maniera molto dettagliata, grazie anche all’autorevolezza dei relatori. Siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto e di aver potuto presentare Strategic PA® nel corso della fiera: ogni giorno mettiamo un grande impegno per migliorare il software e adeguarlo alle diverse esigenze dei nostri clienti e siamo orgogliosi del modo in cui stiamo lavorando”.

Contatta il team di Strategic PA® per avere più informazioni sul prodotto: info@strategicpa.it

Marco D., con ISEC al CYBER SECURITY FORUM di Pescara

Negli stessi giorni, il team ISEC è stato impegnato a Pescara, al porto turistico, nel Cyber Security Forum 2019: è stata la prima volta che nel corso di Expo Security si è parlato anche di sicurezza informatica. Lo speech che abbiamo voluto presentare era focalizzato sull’importanza di una gestione unificata della sicurezza informatica per le aziende. Una buona occasione per presentare ISEC e il prodotto che il team ha scelto per i propri clienti: AlienVault USM®. Cediamo la parola a Marco D. commerciale Ecoh Media area Adriatica Italia,  che insieme al resto del team ISEC ha pianificato la partecipazione di Ecoh Media a questo evento.

“Anche se è frutto di una lunga esperienza, ISEC è una Business Unit nata da poco e abbiamo scelto l’evento del Cyber Security Forum 2019 di Pescara per farla conoscere. Abbiamo infatti contribuito come Partner alla manifestazione e siamo stati presenti sia nell’area riservata alle aziende che si occupano di Cyber Security, sia nell’area speech. Il nostro breve seminario ha goduto del contributo autorevole del prof. Antonio Teti, esperto di sicurezza informatica e docente universitario. Ma è stata anche l’occasione per presentare AlienVault USM®, la tecnologia che abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti per la gestione unificata della cyber security nelle aziende”, racconta Marco. “Molto apprezzata dai presenti la nuova immagine di brand di ISEC. Questo sarà il trampolino di lancio per diffondere una maggiore consapevolezza verso l’importanza della protezione delle reti informatiche e verso il nostro approccio globale, che include valutazione, mitigazione e controllo dei rischi, oltre che una forte attenzione alla componente umana e alla formazione del personale delle aziende clienti. Consapevolezza che è diventata anche una necessità per le aziende che trattano dati personali e sensibili. Il nostro team di specialisti è quotidianamente attivo sui clienti per valutarne il rischio informatico e per consigliare le misure di sicurezza adeguate e conformi alle ultime normative europee relative al GDPR”.

Scrivi una mail a cybersecurity@ecohmedia.com per entrare in contatto con il team ISEC.

Ulisse e il Live Webinar con il Comune di Bologna e Tableau

Il 23 maggio, invece, abbiamo avuto l’occasione di creare un momento di formazione per coloro che sono interessati ad approfondire la tematica dell’uso dei dati e dei tool di BI nella pubblica amministrazione. Con l’Ufficio Statistica del Comune di Bologna è nata una collaborazione proficua che ha portato anche alla realizzazione del Webinar “Come il Comune di Bologna usa Tableau per valorizzare e condividere i dati sul territorio”, progettato e pianificato in sinergia con il team Tableau. È Ulisse, commerciale di Ecoh Media per l’Italia Settentrionale, ad aver curato l’evento nei dettagli.

“Ci sono tre aspetti che vorrei sottolineare per quanto riguarda il Webinar”, elenca Ulisse. “Il primo, l’interesse dell’argomento. Come già per il Forum PA, l’uso di tools di Visual Analytics nella pubblica amministrazione si sta rivelando un tema che suscita interesse perché è attuale e presta il fianco a numerosi sviluppi in futuro. Il secondo aspetto è il successo che abbiamo avuto in termini numerici: tanti iscritti, molti partecipanti ed ora il webinar è disponibile anche on-demand. Il terzo aspetto, è la collaborazione che si è creata con Brigitta e Fabrizio, funzionari dell’Ufficio Statistica del Comune di Bologna, che hanno messo a disposizione di tutti gli iscritti al Webinar la loro esperienza e i loro progetti. Si tratta di un lavoro dal grande valore aggiunto, che dimostra che i dati possono davvero servire le pubbliche amministrazioni e i territori in cui esse lavorano”.

Non conosci Tableau? Ecoh Media è partner in Italia dal 2012. Chiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno all’indirizzo e-mail info@ecohmedia.com

Giampiero al IV FORUM NAZIONALE OIV

Il Forum Nazionale OIV è una giornata di lavori organizzata dalla Rete Nazionale OIV, ogni anno. La location per il 10 giugno 2019 è stata la Sala della Regina della Camera dei deputati a Roma e sono stati presenti funzionari, politici, amministratori. Tema di quest’anno, “2009-2019: dieci anni di D.Lgs 150/2009″.

Strategic PA® ha partecipato in sponsorship all’evento. Presente Giampiero, responsabile del prodotto, per fornire ai presenti alcune comunicazioni da parte di Ecoh Media.

“Parlare in contesti così prestigiosi richiede sempre una grande attenzione. Ho avuto la possibilità di presentare il nostro lavoro ad una platea altamente specializzata sulla gestione del Ciclo delle Performance. Tra i moduli di Strategic PA® ce n’è proprio uno dedicato a questo aspetto: è Obiettivi e Performance. Con i colleghi del team di sviluppo facciamo giorno dopo giorno il nostro meglio perché il prodotto sia funzionale per le pubbliche amministrazioni, bilanciando le esigenze richieste dalle normative con le richieste particolari degli enti clienti. Diamo molta importanza alla personalizzazione e sono molto soddisfatto che, dai feedback che riceviamo, la disponibilità e la reattività della nostra squadra venga riconosciuta come uno dei fattori di successo di Strategic PA®”.

Su www.strategicpa.it trovi tutte le informazioni sul software proposto dal team di Giampiero.

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!