Trasforma i tuoi dati in analisi potenti e sofisticate
Exasol è un database MPP ad alte prestazioni, progettato specificamente per l’analisi in-memory. Consente di processare grandi volumi di dati in tempo reale, aiutandoti ad accelerare la BI e l’analisi dei dati.
Principali caratteristiche e vantaggi
Gli innovativi algoritmi di Exasol consentono di elaborare grandi quantità di dati nella memoria principale garantendo tempi di accesso drammaticamente più rapidi
La memorizzazione e la compressione dei dati basata su colonne riducono il numero di operazioni di I/O e la quantità di dati necessari per l’elaborazione nella memoria principale, accelerando le performance analitiche.
Exasol è stato sviluppato come un sistema parallelo basato su un’architettura shared-nothing. Le query vengono distribuite su tutti i nodi in un cluster utilizzando algoritmi paralleli ottimizzati che elaborano i dati localmente nella memoria principale di ciascun nodo.
Attraverso un framework di virtualizzazione dei dati chiamato “virtual schemas” e un framework di integrazione dei dati ad alte prestazioni, è possibile connettersi e analizzare i dati da più fonti che mai.
L’integrazione con Hadoop non è mai stata così semplice. Exasol supporta tutti i formati HDFS nativi che consentono di eseguire analisi ad alta velocità su dati strutturati e non strutturati più velocemente e più facilmente.
Gli algoritmi intelligenti monitorano l’utilizzo e svolgono attività di self-tuning, che ottimizzano le prestazioni e riducono al minimo i carichi di gestione dei dati.
Collegati facilmente agli strumenti di BI, reporting e integrazione dati basati su SQL esistenti, tramite ODBC, JDBC, .NET e web socket API basate su JSON.