Trasforma i tuoi dati in analisi potenti e sofisticate

Exasol è un database MPP ad alte prestazioni, progettato specificamente per l’analisi in-memory. Consente di processare grandi volumi di dati in tempo reale, aiutandoti ad accelerare la BI e l’analisi dei dati.

Scopri

Principali caratteristiche e vantaggi

Gli innovativi algoritmi di Exasol consentono di elaborare grandi quantità di dati nella memoria principale garantendo tempi di accesso drammaticamente più rapidi

La memorizzazione e la compressione dei dati basata su colonne riducono il numero di operazioni di I/O e la quantità di dati necessari per l’elaborazione nella memoria principale, accelerando le performance analitiche).

Exasol è stato sviluppato come un sistema parallelo basato su un’architettura shared-nothing. Le query vengono distribuite su tutti i nodi in un cluster utilizzando algoritmi paralleli ottimizzati che elaborano i dati localmente nella memoria principale di ciascun nodo.

Oltre al supporto immediato per R, Python, Java e Lua, Exasol consente di integrare il linguaggio di programmazione di propria scelta e utilizzarlo per l’analytics.

Attraverso un framework di virtualizzazione dei dati chiamato “virtual schemas” e un framework di integrazione dei dati ad alte prestazioni, è possibile connettersi e analizzare i dati da più fonti che mai.

Migliaia di utenti possono accedere e analizzare contemporaneamente grandi quantità di dati senza compromettere le prestazioni delle query.
Exasol si adatta al tuo modello di business e può essere implementato in diversi modi. Scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze: solo software, appliance o nel cloud (ExaCloud, Microsoft Azure o Amazon Web Services).

L’integrazione con Hadoop non è mai stata così semplice. Exasol supporta tutti i formati HDFS nativi che consentono di eseguire analisi ad alta velocità su dati strutturati e non strutturati più velocemente e più facilmente.

Gli algoritmi intelligenti monitorano l’utilizzo e svolgono attività di self-tuning, che ottimizzano le prestazioni e riducono al minimo i carichi di gestione dei dati.

Collegati facilmente agli strumenti di BI, reporting e integrazione dati basati su SQL esistenti, tramite ODBC, JDBC, .NET e web socket API basate su JSON.

Prova la potenza di Exasol
e potenzia subito la tua BI.

RICEVI LA BROCHURE VIA EMAIL