Il valore e l’usabilità di una tecnologia per database analitico o data warehousing dipendono senza dubbio dalle sue caratteristiche tecniche. La potenza e le alte performance non servono a molto, però, se non soddisfano le esigenze reali degli utenti e del mercato.

Per dare questo, un DB deve essere rapido a rispondere alle evoluzioni del mercato e alle nuove esigenze della business intelligence delle aziende clienti.

Secondo gli utenti che hanno partecipato alla ricerca BARC 2020, una tecnologia per database analitico e data warehousing ha trovato la strada per adattarsi rapidamente e lanciarsi alla testa dell’innovazione del settore. È Exasol.

Algoritmi automatizzati e dati aggregati

Exasol ha staccato i competitor nel report BARC 2020 per la categoria “Time to market”, che premia i prodotti più calati nel contesto reale del mercato.

Gli algoritmi che si adattano automaticamente hanno un grande peso in questo risultato. La costruzione automatica di indici e dati aggregati, poi, rende obsoleto il tuning manuale e assicura che i dati caricati possano essere usati molto più velocemente.

C’è di più. Sempre dai risultati della stessa ricerca, Exasol ha ottenuto un punteggio altissimo di 8.8/10 per la capacità di innovazione. Cosa ci dice un rating così alto? La software house tedesca conosce a fondo i problemi e le aspettative dei suoi clienti e stabilisce in base alle loro esigenze la priorità delle nuove funzionalità da sviluppare.

Il risultato del report racconta anche che gli utenti sono felici del livello di innovazione che trovano nel prodotto.

Ora Exasol punta nella direzione del Cloud, sebbene il RDBMS di Exasol sia già il più veloce al mondo e possa essere integrato nei più comuni ambienti Cloud.

Tra i problemi più frequenti che la tecnologia cloud di Exasol aiuta a risolvere:

  1. Lavorare in cloud, ma senza dipendere dai fornitori del servizio
  2. Trovare un sistema adeguato alle tue esigenze di data analysis.
  3. Essere flessibile nei setups ibridi o negli ambienti multi-cloud

Per conoscere in che modo Exasol in Cloud può aiutarti a migliorare il tuo lavoro con i dati, visita la pagina web dedicata.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare Ecoh Media.

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!