Lo raccomanderebbe il 100% degli utenti

Ha ottenuto 18 top-ranking nelle categorie “Prodotti per database analitici” e “Tecnologie per il data warehousing”

Exasol, il database analitico dalle performance superiori, ha ottenuto 18 top-ranking e 4 posizioni di leadership tra le due categorie di prodotti omologhi nella The Data Management Survey 20. Inoltre, il 100% degli utenti Exasol ha scelto il Database per le sue performance convincenti e lo consiglierebbe agli altri.

La ricerca è stata condotta da BARC (Business Application Research Center), azienda leader in Europa tra le aziende di analisi per business software, con base a Würzburg, in Germania.

“Exasol ha ottenuto risultati ragguardevoli nel Data Management Survey 2020, con 18 piazzamenti di spicco,” spiega Timm Grosser, Senior Analyst Data & Analytics di BARC e autore dello studio. “Gli utenti hanno dato a Exasol il più alto punteggio possibile per due criteri cruciali quando si parla di piattaforme per i dati: le performance e l’affidabilità. Al giorno d’oggi, gli utenti hanno bisogno di dati affidabili e veloci per i loro processi operativi e analitici. La stabilità e le performance di una piattaforma dati, anche quando va sotto pressione, sono fattori cruciali per il business. Exasol si è piazzato incredibilmente bene in tutte le aree chiave e il 100% degli utenti intervistati raccomanderebbe agli altri questo database analitico altamente performante”.

Nella ricerca, 12 prodotti sono stati raggruppati in 6 gruppi di prodotti omologhi per renderli più facilmente comparabili. Il DB Exasol è stato valutato sia tra i Database Analitici che tra le tecnologie per il Data Warehousing, usando 12 KPI individuati nella ricerca di BARC.

In entrambi i gruppi, il database di Exasol si è piazzato nelle seguenti categorie:

  • Time to market;
  • Potere di innovazione;
  • Performance;
  • Affidabilità della piattaforma;
  • Qualità del supporto;
  • Ampiezza dei casi d’uso supportati;
  • Soddisfazione verso il prodotto;
  • Recommendation.

Nel gruppo dei prodotti Database Analitici, Exasol ha ottenuto anche le posizioni top per Price-to-value e Funzionalità.

Exasol si è classificato come un leader nella categoria di Developer Efficiency in entrambi i gruppi di omologhi e nelle categorie Price-to-Value e Funzionalità, nel gruppo delle tecnologie di Data Warehousing.

“Siamo fieri dei nostri piazzamenti nella ricerca di BARC The Data Management Survey 2020. Questi risultati eccellenti mostrano che i nostri clienti sono molto soddisfatti”, ha detto Aaron Auld, CEO di Exasol.

“Il fatto che abbiamo ottenuto un punteggio di 10/10 in entrambi i gruppi delle categorie Recommendation, Affidabilità della piattaforma e Performance prova che non abbiamo solo il Database più potente per i workload analitici, ma che siamo riusciti ad assicurare che la nostra piattaforma consenta ai clienti di prendere ogni giorno decisioni ‘data-driven’ basate sui dati più aggiornati”.

La ricerca mostra anche che il 93% degli utenti di Exasol usa il database per il data warehousing e la BI e il 69% per la data integration.

Puoi scaricare qui il report, che include una panoramica dettagliata dei risultati ottenuti da Exasol nella ricerca di BARC The Data Management Survey 2020.

Ecoh Media è il partner italiano di Exasol.

Per scoprire come cambiare in meglio i processi operativi e analitici nella tua azienda, visita ecohmedia.com/exasol

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare Ecoh Media.

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!