I risultati del report condotto da BARC nel 2020 sui prodotti database analitici e data warehousing hanno evidenziato un netto apprezzamento da parte degli utenti per Exasol. Come abbiamo già raccontato, il 100% degli utenti lo consiglierebbe. Un risultato decisamente significativo per la software house tedesca.

Ma cosa ha pesato così tanto nella valutazione da parte degli utenti?

Da un lato ci sono le caratteristiche tecniche del prodotto, tanto che Exasol ha ottenuto piazzamenti da primati in ben 18 categorie.

Dall’altro, ci sono aspetti che vanno oltre le caratteristiche tecniche. Per esempio?

  1. Un rapporto qualità-prezzo estremamente bilanciato
  2. Un servizio di Assistenza adatto alle esigenze di clienti molto diversi

Piani di licenza differenziati, anche “a consumo”

Gli utenti coinvolti nel report BARC 2020 sono stati molti chiari nell’esprimere il loro apprezzamento per il rapporto qualità-prezzo di Exasol: voto 9.8 su 10!

Il costo del database analitico corrisponde quindi al valore dei servizi offerti.

C’è di più. Le licenze includono piani di costo differenziati. Tra le offerte più interessanti ci sono l’iscrizione per l’uso on-demand e la licenza in base al volume di dati grezzi (raw) gestiti.

Cosa significa? Che nel pricing i dati raffinati e i dati aggregati su cui lavora l’utente non vengono calcolati.

Inoltre, Exasol mette a disposizione degli utenti una versione Community totalmente gratuita, ma con tutte le funzionalità del prodotto, che consente di lavorare fino a 200GB di dati grezzi senza costi.

Assistenza personalizzata fino a 24×7

Exasol non è dalla parte degli utenti sono nel proporre strategie di pricing segmentate, ma anche nell’offrire diversi piani di assistenza, che i diversi utenti possano affrontare in base alle loro esigenze.

La qualità del Supporto è un altro aspetto che è stato premiato con un punteggio altissimo, di 9.9 punti su 10, dagli utenti intervistati nella ricerca BARC 2020.

Infatti Exasol offre un ampio range di opzioni di Assistenza, che vanno dalla semplice manutenzione al Supporto 24×7 e che arricchiscono l’offerta dei servizi inclusi nelle varie licenze.

Per sapere di più sugli aspetti commerciali di Exasol, contattaci a info@ecohmedia.com. Siamo gli unici partner autorizzati in Italia.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare Ecoh Media.

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!