Il 15 e il 16 novembre 2019, Ecoh Media ha partecipato all’Innovation Hackaton, concorso per studenti universitari organizzato da Confindustria Chieti – Pescara, in seno alla sesta edizione di InnovAzioni 2019

L’Innovation Hackaton è un concorso per studenti universitari inserito nel contesto di InnovAzioni 2019. All’edizione di quest’anno hanno partecipato 54 studenti dei tre Atenei abruzzesi, suddivisi in nove gruppi: a questi sono stati somministrati tre casi di impresa, sui quali lavorare per tutta la durata dell’Hackaton.

Ecoh Media è stata una delle tre aziende scelte da Confindustria per presentare un caso di progetto agli studenti: come organizzereste in un piano di 18 mesi il lancio di di ReadyToExport, la suite per il marketing strategico per l’internazionalizzazione delle PMI?

Ai ragazzi è stato quindi chiesto di studiare, progettare e declinare il piano di lancio del prodotto e presentarlo poi in inglese.

I vincitori sono stati premiati dalle aziende partner dell’evento Gi Group e British School Pescara. A aggiudicarsi la vittoria sul caso di Ecoh Media, insieme al premio come migliore presentazione e migliore speech in inglese è stato il Gruppo 5, composto da Federico Nelfi, Lorenzo Serafini, Martina Cocco, Maria Giulia Crecchia, Martina Mattioli, Diletta De Sanctis e Giovanna D’Aloisio.

Nel corso di InnovAzioni 2019 sono stati invece premiati progetti innovativi di PMI e start-up di vario ambito, dal medicale, all’industriale. Ulteriori informazioni sono nel comunicato stampa emesso da Confindustria CH-PE.

Ecoh Media prenderà ancora attivamente parte alle attività organizzate da Confindustria Chieti-Pescara il 29 novembre 2019 in occasione del Connext Chieti- Pescara: una giornata di networking e incontri con le aziende del territorio, che ha lo scopo di facilitare la costruzione di relazioni tra le imprese, connettendo potenziali nuovi clienti e partner.

Ecoh Media sarà presente sia come azienda nel Marketplace – è già possibile fissare online un incontro con il nostro team  – sia come sponsor dell’evento, per favorire il networking fra le imprese locali, mettendo a disposizione la propria esperienza nella Business Intelligence e nella Sicurezza Informatica.

Per saperne di più, leggi “Conosciamoci di persona! Il 29 novembre all’Ex Aurum di Pescara

Seguici su Linkedin per restare aggiornato!