La valutazione delle decisioni prese dal management è fondamentale ai fini dell’ottimizzazione del valore di impresa.

I mutamenti improvvisi nel mercato in cui si opera, richiedono un’attenta analisi di questo impatto sulle proprie performance economiche e finanziarie.
Cogliere le nuove occasioni o riflettere su ostacoli imprevisti, impone all’impresa una reattività oggettivamente complessa da gestire.

I processi di pianificazione, di budgeting, gli scenari “What if…”, sono gli strumenti principali con i quali rispondere a queste necessità.

Sono processi complessi ma fondamentali per la vita aziendale.

Alla base della professionalità di BIEPM ci sono le esperienze pluriennali sul campo, le certificazioni e le specializzazioni conseguite sulle principali piattaforme tecnologiche di riferimento (Oracle|Hyperion, SAP/BusinessObjects, IBM Cognos …) e la formazione costante delle proprie risorse.

È in quest’ottica, che da alcuni anni, Ecoh Media ha attivato un accordo con l’Università dell’Insubria di Varese e Como per formare gli studenti del corso di laurea magistrale in Informatica sulle tecniche di Data Warehousing e Business Intelligence. Questo insegnamento istituito nell’ambito del corso di Basi Dati e Applicazioni Avanzate ha avuto un notevole successo ed è seguito da tesi in azienda e stage formativi.

Oracle Essbase è il Server MOLAP leader di mercato per l’analisi interattiva e previsionale dei dati alla “velocità del pensiero”

vai