Gestire in modo intelligente ed efficace i dati, i processi e i sistemi informativi è un fattore strategico di importanza cruciale, che permette di presidiare e dominare ogni area di business: dall’e-commerce al customer care, dal marketing all’outsourcing.

La raccolta delle informazioni (interne ed esterne), attraverso una strategia di Business Intelligence, permette alle aziende di incrementare il vantaggio competitivo, reagire ai rapidi cambiamenti del mercato con decisioni basate su dati uniformi, certificati e consolidati.

Alla base della professionalità di BIEPM ci sono le esperienze pluriennali sul campo, le certificazioni e le specializzazioni conseguite sulle principali piattaforme tecnologiche di riferimento (Oracle|Hyperion,SAP/BusinessObjects, IBM Cognos …) e la formazione costante delle proprie risorse.

È in quest’ottica, che da alcuni anni, Ecoh Media ha attivato un accordo con l’Università dell’Insubria di Varese e Como per formare gli studenti del corso di laurea magistrale in Informatica sulle tecniche di Data Warehousing e Business Intelligence. Questo insegnamento istituito nell’ambito del corso di Basi Dati e Applicazioni Avanzate ha avuto un notevole successo ed è seguito da tesi in azienda e stage formativi.

Dal 2012 Ecoh Media è partner italiano di Tableau, la società Top Leader per la Business Intelligence.

vai

Ecoh Media è Oracle Gold Partner specializzato con supporto a 360° su applicazioni e tecnologia Oracle.

vai